Bisogna essere obiettivi: mai come in questo numero il periodico d’informazione del comune di Norcia “Sala Quaranta” ha offerto tanti spunti di riflessione.

Periodico che ricordiamo, dopo aver comunque rivolto un sentito ringraziamento al Direttore Responsabile Antonella Franceschini cui non è riconducibile alcuna responsabilità circa le nefandezze che tal volta sono contenute all’interno dello stesso, pesa sulle tasche dei cittadini per circa € 3.700,00 semestrali tra spese di stampa e di spedizione come si desume dalle determina n. 192 del 18 settembre 2013 e n. 231 del 05 dicembre 2013.

Se poi tali fondi debbono essere impiegati, ad esempio, per dare spazio alle pubbliche scuse del primo cittadino nei confronti di un consigliere di minoranza, allora siamo proprio alla frutta!

A pagina due infatti si riporta un episodio avvenuto durante il consiglio comunale del 30 settembre 2010 all’interno del quale, sembrerebbe, il sindaco Stefanelli si è abbandonato ad una serie di affermazioni nei riguardi del consigliere di minoranza Alemanno, tra le quali vorremmo porre l’attenzione sulle seguenti: “tu, caro Alemanno ce ne hai tanti di affari personali che nessuno ha cercato di mettere in evidenza” ed ancora “al momento opportuno li vedremo, debiti di qua di sotto e di sopra…Città dei Sapori, centodiecimila, c’è qualcuno che tiene ferme le carte per non denunciarti perché senno ce rimetti i quattrini”!

E’ curioso però come Egli intenda precisare che in realtà il significato attribuito ai termini “fallito” e “famiglia” non erano rivolti al signor Alemanno imprenditore e alla sua famiglia ma all’ex sindaco e al suo gruppo per ragioni meramente politiche, mentre non è dato sapere a cosa e a chi si riferisca quando parla di AFFARI PERSONALI CHE NESSUNO HA CERCATO DI METTERE IN EVIDENZA e soprattutto CHI TIENE FERME LE CARTE PER NON DENUNCIARLO IN MERITO A CITTA’ DEI SAPORI?! (su cui ricordiamo è comunque in corso un’indagine della Corte dei Conti, leggere post precedente “Città dei sapori…dov’è la verità”).

E’ curioso, altresì, come in signor Stefanelli di questioni personali continui ad interessarsi eccome; infatti a pagina uno del suddetto periodico fa riferimento “alle note vicende giudiziarie dell’ex vice sindaco Di Stefano” dimenticandosi però, ancora una volta, di menzionare le proprie (leggere nostro post precedente “L’ottavo comandamento”).

Restiamo in attesa di ulteriori delucidazioni da parte dei soggetti interessati.

Nuova Norcia
“Libertà è partecipazione”

Allegati
Determina n. 192 del 18 settembre 2013
Determina n. 231 del 05 dicembre 2013