Non c’e´ che dire, i due candidati Alenelli e Stefamanno o meglio Stefanico e Alepaolo scusate, Alemanno e Stefanelli sono irrimediabilmente, totalmente, inconfutabilmente, DISPERATI!
La campagna elettorale, seppur volutamente breve e’ andata peggio di quanto immaginassero: poco pubblico agli incontri programmati (nella migliore delle ipotesi) se non addirittura cacciati a male parole. Poche idee, zero proposte credibili, tanta confusione, candidati che autonomamente tentano di ricavarsi quella poca visibilità sui social network (in alcuni casi con annesse liti e contrasti interni) insomma un DISASTRO!
Ma come potevano pensare a qualcosa di diverso dopo tutto ciò che hanno seminato in questi anni? Come potevano credere che le loro promesse potessero ancora una volta attecchire su un elettorato stanco, disilluso, arrabbiato e soprattutto informato? (Per chi non lo fosse ancora prendere visione dei post: Non Capaci e Rispetto per gli elettori).
Ma come due tonni appena pescati, continuano a dimenarsi per tentare di sfuggire a palangaro, lenza e amo, quasi a voler allontanare il più possibile quel destino che li vedrà irrimediabilmente soccombenti.
Ed allora si da sfogo all’improvvisazione che il più delle volte (anzi sempre) sfocia in bassezze della peggior specie, in cadute di stile uniche, in attacchi beceri, scorretti e vigliacchi! Qualche esempio? Parliamo del goliardico “Santino Vota Antonio” recapitato nelle cassette postali, direttamente all’interno del fac-simile “scheda elettorale”; oppure a un “certo volantinaggio” (di cui ci occuperemo piu’ diffusamente nei prossimi giorni) che niente ha a che vedere con le vicende politiche locali? Signori, per favore! Nemmeno un po’ di vergogna?
Ma veniamo in ordine temporale, all’ultimo episodio registratosi esattamente nella giornata di oggi: il video confronto fra i candidati sindaci che sarebbe dovuto andare in streaming sul canale You Tube di Spoletonline.
Per opportuna conoscenza riportiamo di seguito il link dell’editoriale del responsabile del suddetto giornale on line nonché la replica del candidato sindaco Filippi affinché tutti (anche chi non ne fosse informato) possa farsi una propria idea.
Vorremmo pero’ fare alcune doverose considerazioni ponendoci/vi delle semplici domande:
come mai tra i tanti comuni a disposizione (Foligno, Terni, Perugia, altri della Valnerina) il buon giornalista propone solo a Norcia tale iniziativa e a tre giorni dal voto?
siamo proprio sicuri che le domande riguardassero solamente il piano regolatore, i rifiuti, la mostra mercato, o magari vi era qualche non troppo velato riferimento al solito leitmotiv su cui Alemanno e Stefanelli hanno incentrato l’INTERA campagna elettorale tentando (inutilmente) di gettare discredito su candidati onesti e trasparenti?
Come mai a distanza di nemmeno un’ora dall’editoriale, sono comparsi in sequenza su Spoletonline i comunicati stampa di Stefanelli ed Alemanno?
Perchè il signor giornalista non ricorda le proprie origine nursine, e nello specifico il rapporto parentale che lo lega ad uno dei supporter storici di Nicola Alemanno, lo stesso per intenderci che non più tardi di ieri l’altro distribuiva per Norcia i volantini di cui sopra?
Chiudiamo questo nostro post ribadendo che MAI Norcia aveva vissuto momenti più tristi, bui, squallidi di quelli raggiunti nella campagna elettorale in corso che grazie a Dio sta per volgere al termine.
Nuova Norcia
“Liberta’ e’ partecipazione”
http://www.spoletonline.com/?page=articolo&id=148063
https://www.facebook.com/cambiare.insieme.3/posts/1416990685241141?fref=nf
Ultimi Commenti