“Faccio enorme fatica a comprendere quale tipo di reato possa aver commesso“. Con queste parole Nicola Alemanno ha accolto l’avviso di conclusioni delle indagini per l’affidamento del servizio di erogazione pasti ai terremotati e per il trasporto scolastico.
Trattandosi solo dell’ultimo di una lunga serie di procedimenti a suo carico, varrebbe la pena di ricordare al sindaco che l’articolo 54 della Costituzione sancisce come “i cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore“.
Se infatti errare è umano, ci troviamo difronte ad una situazione surreale tra indagini, perquisizioni, rinvii a giudizio e processi, tant’è che, ci permettiamo di suggerire all’amministrazione, invece di progettare MEGA poli scolastici, MEGA palazzetti, MEGA ospedali, perché non pensare anche ad un bel MEGA tribunale?
Reati di natura urbanistica, falso materiale ed ideologico, peculato, corruzione, turbativa d’asta, una serie di contestazioni gravissime che avrebbero dovuto indurre il sindaco a chiedere scusa e dare le dimissioni.
Ed invece la sua amministrazione continua a partorire progetti al limite del grottesco come ad esempio quello volto ad apporre sulla piana di Castelluccio delle orrende installazioni in pietra totalmente decontestualizzate dall’ambiente circostante. Ora se l’intento è quello di emulare l’isola di Pasqua (magari in onore del presidente della Comunanza) vorremmo ricordare che non siamo un’isola del Pacifico e non veneriamo i Moai.
Al contrario celebriamo il Natale e nessuno è capace di “festeggiarlo” meglio dell’amministrazione comunale che attraverso la Determina n. 279 ha destinato ben 43.000,00 € all’ allestimento delle luminarie, degli abeti natalizi e dei presepi nei villaggi SAE e nelle frazioni, all’esibizione degli zampognari (costano più dei Pink Floyd) e spettacoli vari. Davvero soldi ben spesi!
In conclusione vorremmo ringraziare a nome dell’intera cittadinanza l’Agenzia delle Dogane (Marcello Minenna) per aver donato alla città di Norcia un’auto di servizio sequestrata alla criminalità organizzata; un piccolo gesto dal grande valore simbolico. Visti però i problemini del sindaco con le auto di rappresentanza e considerati i procedimenti penali a suo carico, verrebbe da pensare che abbiano sbagliato destinatario.
Nuova Norcia
“Libertà è partecipazione“
Ultimi Commenti