Dopo il “caso” Lorenzetti (leggere post precedenti 1 e 2) vorremmo richiamare la Vostra attenzione su un altro personaggio che, per anni, ha rappresentato un punto di riferimento finanziario e politico per l’intera Valnerina e conseguentemente per Norcia la sua capitale: Giovannino Antonini.
Per farlo, ci avvaliamo del prezioso contributo che importanti testate giornalistiche nazionali (TG 1 il Sole 24 Ore il Fatto Quotidiano) hanno dato alla ricostruzione di una intricatissima quanto delicata vicenda, suscitando un’enorme clamore (dal commissariamento della Banca Popolare di Spoleto e della Credito e Servizi, all’indagine sulla “Nuova P3”).
Richiamandoci sempre e comunque alla presunzione di innocenza (che dovrebbe valere sempre in ogni caso, per tutti gli indagati) Vi lasciamo ad un’interessante lettura al termine della quale ciascuno, come sempre, si farà LIBERAMENTE la propria idea.
Banche, commissariata la Popolare di Spoleto (TG1 online)
Mps, commissariata Banca Popolare di Spoleto, Siena è il secondo socio (Il Fatto Quotidiano)
Banca d’Italia commissaria la Popolare di Spoleto. Finisce l’era Antonini nella banca (Il Sole 24 ore)
Banca popolare di Spoleto, Bankitalia conferma: gravi anomalie della governance (Il Sole 24 ore)
P3, spunta una pista Spoleto:si indaga sui fondi per Cappellacci (Il Messaggero)
P3, dossier falsi, nomine e tanti soldi:i pm e i mille rivoli della loggia segreta (Il Messaggero)
E così nonostante la stoica resistenza, stanno per finire (c’è in ballo il ricorso)”li giochi de le Banche”. Presidente sei stato nominato! Game Over