Ci eravamo già occupati dell’argomento nel precedente post “Strada facendo” ma dalla lettura di alcuni quotidiani abbiamo appreso nei giorni scorsi che la Corte dei Conti ha aperto un’indagine circa le spese assicurative sostenute dal Comune di Perugia per risarcire coloro che hanno subito dei danni a causa delle buche.

L’istruttoria pare sia volta a chiarire principalmente se i danni agli utenti della strada si potevano evitare con i corretti accorgimenti e se, a fronte dei soldi spesi per la manutenzione attraverso “rattoppi a caldo” sia configurabile un danno erariale in capo all’Ente.

Dalla letture della determina n. 75 del 28 maggio 2013 e della determina n. 79 del 05 giugno 2013 anche il Comune di Norcia continua a risarcire sinistri causati da dissesti del manto stradale che, è sotto gli occhi di tutti, non versa certo in condizioni “splendide”.

Auspicando che gli amministratori ed i responsabili preposti individuino tutte quelle soluzioni volte al miglioramento della situazione esistente, non possiamo fare altro che augurarci che le BUCHE non creino ulteriori BUCHI…di bilancio ovviamente.

Nuova Norcia

“Libertà è partecipazione”

Allegati