Il 02 maggio 2019, a conclusione del Post “Il cuore è uno zingaro” scrivevamo: in Italia vige la legge Severino che prevede la sospensione di una carica comunale anche a fronte di una condanna non definitiva, ovvero in primo grado. Ora sarebbe fin troppo semplice, ma poco consolatorio, affermare che avevamo previsto tutto e con ben quattro anni di anticipo! Il fatto è che sono undici anni che illustriamo il “metodo Alemanno” sempre suffragati da delibere, determine, ordinanze e atti ufficiali; solo chi non ha voluto vedere o è in totale malafede oggi si finge ipocritamente sorpreso da quanto accaduto.E pensare che proprio Alemanno, a fronte delle nostre puntuali segnalazioni, ci apostrofava come “un gruppo che, da anni, rappresenta la parte peggiore della nostra meravigliosa comunità” e ancora “una compagine che continua a spargere il seme dell’odio e della maldicenza nascondendosi dietro all’anonimato” e infine “coloro che alimentano solo disprezzo e allontanano dalle Istituzioni, infangando il buon nome del Sindaco”. In realtà l’ex sindaco, oltre a essere stato un amministratore incapace e inconcludente, proprio nell’esercizio delle sue funzioni ha collezionato numerosi procedimenti penali per reati quali: turbativa d’asta, truffa aggravata, peculato, falso materiale e ideologico, abuso d’ufficio e corruzione. In un paese normale, questo soggetto, avrebbe dovuto lasciare il proprio incarico già da molto tempo, altro che la Severino…
Ma andiamo oltre. In queste ore Nicola Alemanno, in preda a evidenti farneticazioni, evoca senza un minimo di vergogna il celeberrimo “tormentone Forzista” dell’accanimento giudiziario ribadendo che l’amministrazione andrà avanti e a guidarla resterà il vicesindaco Boccanera. Come non bastasse, apprendiamo dai social, che i due ex consiglieri di maggioranza poi passati all’opposizione vorrebbero “ragionare di un eventuale programma di fine consiliatura per non far subire alla città ulteriori scossoni” e si dicono pronti in prima fila, tra un anno, per condurre la prossima campagna elettorale. Andrebbe ricordato a questi fini strateghi, così come al vicesindaco, agli assessori, ai consiglieri di maggioranza, e anche a un fuoriuscito di minoranza che non si capisce cosa ci stia a fare in Consiglio (forse la stampella di qualcuno?), che hanno permesso ad Alemanno dapprima di essere candidato seppur già indagato e inquisito e poi di essere eletto, idolatrandolo, sostenendolo, proteggendolo e fiancheggiandolo per molti anni.
Ebbene, cari signori, è inutile che facciate gli gnorri: DOVETE ANDARE TUTTI A CASA! Siete complici e corresponsabili di questo sfascio, di questa vergogna, del degrado politico sociale e fattuale in cui avete condotto Norcia negli ultimi nove anni. Pertanto, fate un gesto di responsabilità e toglietevi dalle p…., avendo il buon gusto di non presentarvi mai più al cospetto degli elettori.
Se così non sarà, ci permettiamo di reiterare la richiesta al gruppo Noi per Norcia affinché presenti una mozione di sfiducia nei confronti del “sindaco surrogato” e dell’amministrazione tutta volta a porre fine a questo scandalo, favorendo l’arrivo del Commissario Prefettizio. Urge ordine e ripristino della legalità.
Nuova Norcia
“Libertà è partecipazione“
Non ti curar di loro ma guarda e ………..
Vedi caro signore, tu titoli la tua astiosa invettiva: “IGNAVI INTERDETTI” pur essendo conscio che del sostantivo non ne conosci il corretto significato. Se ne avessi avuto lontanamente cognizione, non lo avresti sicuramente accostato a noi, attuali componenti del Consiglio Comunale (sia di maggioranza che delle opposizioni), perché tu non ci conosci a tal punto da permetterti di dare dell’ignavo a nessuno di noi. Come ti permetti di dare questi perentori “ordini” a persone che si sono apertamente dichiarate; che hanno messo la loro faccia davanti all’intera Comunità Nursina, durante una libera campagna elettorale e sono state elette, mentre tu con un ristretto gruppetto: rancoroso, impotente e assetato solo di potere, da anni ti nascondi vilmente, dietro l’anonimato.
Degli errori politici che ha fatto il Sindaco Nicola Alemanno non ce lo devi certo dire tu con i tuoi “compagniucci di merenda”, li conosciamo perfettamente ma come è corretto fare abbiamo prima consigliato e contrastato dall’interno e poi visto che la nostra “battaglia” non portava da nessuna parte, in modo corretto, sotto il profilo istituzionale, lo abbiamo lasciato.
Al contrario tuo non gioisco dei guai giudiziari di Nico, anzi, come amico (perché tale resto), ne sono preoccupato, come sono preoccupato anche della rinascita di Norcia e quindi sono schifato da queste vostre gioiose manifestazioni di opportunismo.
Ecco quindi perché da Consigliere, seppur di minoranza, non ho solo il “diritto” ma ho il “dovere” di verificare se con Boccanera sia possibile, nella discontinuità, attuare un programma di fine consiliatura, sapendo bene che il sentiero è strettissimo.
Dialogo, confronto aperto e verifica alla luce del sole anche per far si che si possano allontanare:
– i “cadaveri” che vorrebbero risorgere a prendersi qualche rivincita;
– i “Politici” che baciati dalla fortuna nella roulet elettorale oggi provano, qui a Norcia a ergersi come salvatori della patria.
Cadaveri e Politici che seppur in contrapposte aree politiche sono uniti nel saccheggiare il faticoso, giornaliero, lavoro dei Nursini.
“Dividi et impera” (dividi e conquista) il loro eterno motto.
Tu invece hai solo certezze e vuoi che ci leviamo tutti dalle p…e.
E tu chi sei per esigere questo ?
Cosa hai fatto nella vita ? Sei forse stato incaricato di progettare il Ponte tra “Scilla e Cariddi” ?
Con le tue invettive vorresti far credere a tutta la Cittadinanza di Norcia, quindi anche a me, che mandandoti a sedere sulla poltrona Sindacale le cose si metterebbero tutte a posto; che ritornerà coesione sociale; che i giardini saranno ben tenuti; che potremo fare conto su di un Ospedale degno di questo nome; che l’acqua tornerà ad essere gestita dal Comune; che le SAE appena vuote saranno smontate e portate via e …….. altro ancora.
Io al contrario tuo sono convinto che con gente come te al comando di questa Città non saranno necessari 4 anni per l’applicazione della Legge “Severino” ma molto, molto meno.
E’ troppo facile fare l’Eroe mascherato dalla tastiera. Abbi il coraggio di dire apertamente chi sei.
Fatti riconoscere in modo da dare l’opportunità, non a me che continuerò a non considerarti politicamente, ma a tutti i Cittadini di Norcia di “valutarti”, di “pesarti” per quello che veramente sei.
Se al contrario questa scomposta veemenza nel gettare “acido muriatico” in giro per la città é dovuta non al circoscritto agone politico ma a …problemi emorroidali, ti chiedo sinceramente scusa, e in tal caso mi permetto di darti un consiglio. Fatti visitare da un buon Urologo.
Oltre ad infilarti un dito (é prassi medica, per una corretta diagnosi) nell’orifizio che sicuramente intuisci, il movimento ti provocherà immagino (miei parenti Medici me lo confermano) un certo godimento e questo sono sicuro ti distenderà a tal punto i tratti somatici del volto da farti togliere le sembianze ingrugnite di tuo padre. Sempre se è tu padre perché tua madre all’epoca era molto chiacchierata.
Concludo simulando la tua chiusa: Urge mandarti a fare in c..o-
Ora vediamo se le avete voi due le p…e di pubblicare questo commento.
Gruppo NORCIA LIBERALE
Alessandro Severini Perla
Francesco Battilocchi
Gentili Consiglieri, abbiamo pubblicato senza alcun problema il vostro commento e per diverse ragioni. Innanzitutto perché vi qualifica per quello che siete, senza il bisogno di aggiungere altro. La seconda è perché NOI crediamo nella pluralità di opinioni, nel dissenso e nella libertà di espressione. Ci corre l’obbligo però, a beneficio di chi legge i nostri post (e sono davvero tanti) di specificare alcuni aspetti che potrebbero essere fuorvianti. Siamo dei semplici cittadini che, a differenza vostra, non hanno alcuna velleità di poltrone o di potere. Non diamo ordini a nessuno e non siamo “Eroi”, né “Politici”, né “Cadaveri” ma abbiamo a cuore il destino della nostra amata città che mai era finita così in basso e questo grazie alla dissennata gestione di un’amministrazione incapace. Non abbiamo mai espresso opinioni sulle persone ma sempre e solo alle figure politiche. Non abbiamo mai offeso gli uomini o le donne, semmai criticato chi a nostro modesto parere, sempre con l’ausilio di documenti ufficiali, ha sbagliato nel gestire la cosa pubblica. Non gioiamo di alcuna bega giudiziaria, francamente c’è poco da rallegrarsi per il disastro a cui ci ha condotto la vostra amministrazione. Ma siamo degli elettori e proprio come voi abbiamo non solo il diritto ma anche il dovere di criticare chi amministra il nostro comune ed i nostri soldi. In conclusione, ribadendo con forza quanto già espresso e dettagliato nel post, speriamo che l’attuale governo cittadino diventi presto solo un brutto ricordo. Grazie per aver lasciato un commento.