E dire che dopo quattro anni il destino, quasi a voler proporre una sorta di legge del contrappasso, aveva offerto l’opportunità a Stefanelli & C. di rifarsi dopo fiumi di polemiche, proclami ed accuse.

C’era già chi attendeva manifesti goliardici (del tipo “e chi li paga adesso i debiti Babbo Natale?!) comunicati stampa roboanti oppure incontri pubblici in cui mostrare a tutta la cittadinanza la famigerata scottante documentazione.

Ed invece Norcia nel cuore ha prodotto una misera nota in cui da un lato rivolge un’amorevole carezza al vicesindaco dimissionario, dall’altra tenta di spostare l’attenzione su ipotetici dissidi interni alla maggioranza (di cui francamente poco importa al momento) e sull’iter del PRG che potrebbe (togliamo il condizionale) subire dei rallentamenti.

Uno spunto interessante Stefanelli e soci lo offrono però (magari inconsapevolmente) quando scrivono: “è necessario sottolineare come la situazione di incompatibilità che vede coinvolta Cristina Sensi risale molto indietro nel tempo e non sopravvenuta dopo le ultime elezioni” ed ancora “il sindaco Alemanno e l’assessore al bilancio Boccanera non potevano ignorare la situazione debitoria della Sensi”.

Abbiamo capito bene!? Alemanno era a conoscenza dell’incompatibilità del suo braccio destro, della sua punta di diamante, della compagna in amministrazione dal lontano 2004 e malgrado la macroscopica INCOMPATIBILITA’ (leggere post precedenti “Sesti Sensi” e “Illusionismo”) ha continuato imperterrito a candidarla, affidarle cariche di primissimo piano consentendole di permanere in Consiglio Comunale?

Permetteteci di affermare che se ciò’ rispondesse al vero, sarebbe di una gravità colossale!

Ma piuttosto, se la posizione debitoria, come afferma Norcia nel cuore, è ormai vecchia di anni, come ha fatto lo stesso Stefanelli a non accorgersi della medesima! Incapacità o connivenza?

Francamente, più passa il tempo e più l’intera vicenda assume dei risvolti inquietanti che ci auguriamo vengano spazzati via quanto prima magari dall’intervento dell’autorità giudiziaria; non è possibile tollerare una situazione simile.

Chiudiamo il nostro post rivolgendo l’ennesima domanda al Sig. Alemanno (sperando che prima o poi abbia il coraggio di rispondere): ritiene che, come dichiarato nel maggio del 2011 a mezzo stampa (ci scusiamo per la qualià’ dell’immagine) anche in questo caso le dimissioni del vicesindaco falsano il risultato elettorale?

norcia comunicato pdl 2011

 

Nuova Norcia

“Liberta’ e’ partecipazione”