Sempre nella logica del “mancato” contenimento dei costi, vorremmo sottoporre alla Vostra attenzione questo breve ma significativo post.
Dalla lettura delle determine n.18, n.19, n.20 del 14 gennaio 2013 e n.30 del 23 gennaio 2013, desumiamo infatti che il Comune di Norcia per svolgere alcuni servizi pubblici si avvale di automezzi propri.
Tra i vari servizi “spiccano” in particolare la manutenzione strade, in merito alla quale vorremmo stendere un velo pietoso annunciando già in questa sede che tale argomento sarà oggetto di apposito ed articolato post e, ancora per poco, l’ormai nota raccolta rifiuti solidi urbani (a tal proposito vi invitiamo a leggere alcuni nostri precedenti post: Raccolta differenziata – Rifiutiamo 1 – Rifiutiamo 2 – Rifiutiamo 3 – Vus consiglio comunale infuocato – La credibilità non è spazzatura).
Dalla lettura delle sopracitate determine apprendiamo che il comune annualmente, per la manutenzione di propri 23 automezzi, apposta in bilancio la bellezza di 50.000,00 € annui che successivamente, previa presentazione di fatture giustificative, vengono corrisposti alle officine elettromeccaniche o carrozzerie che di volta in volta eseguono i vari interventi di riparazione.
Auguriamoci che le “rotture” quest’anno siano sempre di meno, incrociamo le dita!
Nuova Norcia
Libertà è partecipazione.
Allegati
delibera n.18 del 14 gennaio 2013
delibera n.19 del 14 gennaio 2013
Purtroppo, a fronte di tutto ciò che si vede e si legge relativamente all’Amministrazione della nostra Cara Norcia, le rotture più gravi sono avvenute alle cosiddette parti basse del corpo della gran parte dei nursini e non c’è meccanico o chirurgo che possa riparare!! Vi attendiamo con ansia alle amministrative 2014.