Vogliamo segnalare a tutti i nostri lettori sperando che a loro volta ne possano dare un’ampia diffusione, di fare attenzione nella bolletta dell’acqua alla voce “tariffa di depurazione”.
IL CANONE DI DEPURAZIONE NON È DOVUTO SE IL GESTORE NON FORNISCE IL SERVIZIO DI DEPURAZIONE se cioè la rete fognaria del luogo di residenza non è collettata ad un depuratore.
In questo caso (in osservanza del D.M. 30/09/2009) si ha diritto al rimborso del canone di depurazione pagato per il periodo di 5 anni anteriori alla richiesta.
La stessa V.U.S. s.p.a. da la possibilità di verificare sul proprio sito gli aventi diritto al rimborso per il territorio dei comuni dell’ATO 3, ma procederà al rimborso solo dopo la presentazione dell’apposito modulo di richiesta pubblicato sullo stesso sito di V.U.S. s.p.a..
http://www.vusspa.it/acqua/informativa-e-modulistica
Secondo il D.M. richiamato questo è l’ultimo anno in cui si può richiedere il rimborso, dopodichè tutto sarà prescritto!
La richiesta di rimborso può essere presentata entro il 16/10/2013.
Nuova Norcia
Libertà è partecipazione
Gent.le Luigi Baldoni, cliccando sopra il link http://www.vusspa.it/acqua/informativa-e-modulistica accederà al sito http://www.vusspa.it/acqua/informativa-e-modulistica da cui potrà prendere visione di tutte le notizie necessarie. In alternativa suggeriamo di contattare i seguenti recapiti telefonici per conoscere lo stato della propria utenza ed apprendere se si ha diritto o meno al rimborso della quota relativa al canone di depurazione.
800280328 oppure 0743/795012 (Geom. Magrelli)
Grazie per aver lasciato un commento.
Gent.le Luigi Baldoni, abbiamo eseguito test e controlli relativamente al link segnalato; gli stessi hanno dato esito positivo, consentendoci pertanto di accedere sistematicamente al sito VUS.
Grazie per aver lasciato un commento.
Vi ringrazio per la sollecita verifica. Siccome ancora non riesco a consultare le pagine in oggetto avendo utilizzato anche due diversi browser, I.E.9 e Firefox 21, se possibile, gradirei conoscere il metodo da voi utilizzato per accedere alle pagine.
si prega di controllare il link di accesso “…informativa e modulistica” perchè, almeno nel mio caso, non è possibile accedere alla pagina, altrimenti sarebbe roba da maghi riuscire ad ottenere le informazioni per un eventuale rimborso…..